Scale con fascioni

scala con gradini in legno, fascione in acciaio e ringhiera in acciaio inox

Mod. Event Inox 1 – scala con fascioni in acciaio

EVENT 4

Mod. Event Glass 1 – scala con fascioni in acciaio nero, gradini in legno e ringhiera in vetro

EVENT 10

Mod. Event Glass 2 – scala con fascioni in metallo bianchi, gradini e pianerottolo intermedio in legno e ringhiera in acciaio/vetro

Scala con fascioni in acciaio inox, ringhiera in vetro extrachiaro e gradini in legno con listelli di pavimento del cliente

Scala con fascioni in acciaio inox, ringhiera in vetro extrachiaro e gradini in legno con listelli di pavimento del cliente

Un design lineare moderno ed elegante

Questa tipologia di scale a giorno è costruita con struttura portante esterna laterale, formata da fascione rettilineo o fascione a gradinata tagliato al laser in acciaio verniciato o in acciaio inox satinato, a seguire l’inclinazione della scala. Il fascione può essere posto solo su un lato se la scala corre lungo un muro: in questo caso i gradini sono ancorati su un lato sulla parte con speciali perni brevettati. Oppure la scala può avere due fascioni laterali per pura scelta estetica e se la scala si trova non a ridosso di pareti e libera sui lati.

La scala a fascioni è realizzata secondo le tue specifiche richieste tecniche ed estetiche. La flessibilità progettuale e la possibilità di definire liberamente materiali e finiture offrono la massima libertà di giocare con gli stili e combinare diverse soluzioni per un risultato ogni volta inedito. I fascioni possono essere verniciati in varie gradazioni di colore oppure possono essere in acciaio inox per un design ancora più di impatto. I gradini possono essere sia in legno che in vetro e puoi scegliere se avere l’alzata aperta o l’alzata chiusa. La ringhiera può essere in metallo verniciato come i fascioni, in acciaio inox oppure in vetro.

Quando la tecnologia sposa il design

Uno degli elementi che maggiormente definisce il carattere della scala è il disegno del fascione. Inoltre si ha un’estetica decisamente diversa nella versione con un solo fascione: si apprezzare meglio la forma dei gradini e della ringhiera, con in parte l’effetto sospeso delle scale autoportanti.

La qualità si vede nei dettagli

Ci sono due soluzioni di fissaggio dei gradini per un gusto estetico e un prezzo decisamente diverso. Puoi decidere se vedere i bulloni sulla struttura del fascione, per uno stile più industriale, oppure puoi decidere di eliminare i bulloni a vista, così da ottenere un effetto minimale e una scala dall’estetica pulita e rigorosa.

Molto importante sottolineare che il gradino è fissato direttamente al cosciale e non è presente nessun tipo di supporto sotto il gradino. Non avrai nessuna antiestetica piastra in vista sotto il gradino, ma un’estetica pulita ed essenziale per una scala rifinita nei minimi particolari.

Materiali e finiture personalizzabili

Massima libertà nella scelta dei materiali, diverse tipologie di ringhiere disponibili, possibilità di realizzare l’alzata aperta o chiusa a tuo piacimento: il tutto per una scala realizzata su misura dal design minimale e pulito.